GLI UGONOTTI -OPERA DI PARIS

GLI UGONOTTI -OPERA DI PARIS
EVENTO € 12

Genere: Opera

Regia: Direttore Musicale :Michele Mariotti / Łukasz Borowicz

Con: Lisette Oropesa (Marguerite De Valois), Yosep Kang (Raoul De Nangis), Ermonela Jaho (Valentine), Karine Deshayes (Urbain)

Durata: 300

Lingua: n/p

Trama: Gli ugonotti - Operà de Paris L’arrivo di Giacomo Meyerbeer a Parigi nel 1825 fu quello di rimodellare le carte del teatro lirico. Imponendo il genere della Grande Opera, il compositore fece della Storia il perno principale dello spettacolo nel diciannovesimo secolo. Gli ugonotti è un affresco monumentale raffigurante amori impossibili nel contesto di San Bartolomeo. Creato all’Opera di Parigi, il lavoro ci ha celebrato nel 1936, dopo più di un migliaio di spettacoli, il suo centesimo compleanno, prima di essere conservati in un cassetto memoriale della “grande negozio”. Per la sua riscoperta Andreas Kriegenburg registrata questi amore senza tempo e conflitti religiosi in un ambiente incontaminato, dove i costumi emergono più vistoso e il sangue delle vittime più violentemente rosso.

Martedì, 27 Nov.


Seleziona un orario
Acquista
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.